La squadra di correzionebozze.it

LA SQUADRA

La squadra di Correzionebozze si è costituita quasi spontaneamente: intorno a progetti editoriali articolati gravitano tante persone, e accade in modo naturale che si creino sinergie positive fra professionisti con competenze complementari, affinità di carattere e soprattutto una stessa filosofia di lavoro. Così è successo anche a noi: i rapporti più produttivi si sono consolidati nel tempo e hanno dato vita a un gruppo affiatato e versatile.

Cecilia, la fondatrice, è il punto di riferimento. Editor e correttrice principalmente di saggistica e scolastica, organizza e supervisiona il lavoro di tutti.

Anna Lisa, da sempre partner affidabile e di lunga esperienza, impagina e coordina i lavori di grafica e progettazione.

Stefania, oltre al curriculum di correttrice di bozze, è storyteller e autrice di volumi di narrativa per ragazzi e parascolastica.

Federico, Katia e Sara sono redattori editoriali dotati di grande elasticità, competenti nella revisione dei contenuti e nella gestione professionale degli impaginati.

Federica si occupa di editing e correzione, ma anche di scrittura creativa e progetti di promozione della lettura rivolti ai più giovani.

Patrizia e Veronica sono editor di narrativa abituate a lavorare su testi delle maggiori case editrici italiane, ma anche sugli inediti di autori esordienti.

A tradurre pensano Erica (copywriter ed esperta in transcreation e localizzazione), Antonella, Paola, Giacomo e Benjamin, ciascuno sotto un diverso meridiano e con una differente specializzazione.

Per alcuni progetti ci appoggiamo anche a Giulia, Marco, Andrea, Tiziano, Mary, Grazia, Elisabetta, Sara. Possiamo inoltre contare su una rete di contatti allargata capace di aiutarci a incontrare la persona giusta, quando occorre una mano in più.

Vuoi imparare la correzione di bozze? Scopri i corsi